Tutto sul nome AMIR WALID

Significato, origine, storia.

Amir Walid è un nome di origine araba che significa "principe potente e forte". È formato da due parole arabe: "amir", che significa "principe" o "comandante", e "walid", che significa "potente" o "forte".

Il nome Amir Walid ha una storia antica e importante. Nel mondo arabo, il titolo di "Amir" era spesso assegnato ai comandanti militari di alto rango e ai principi della famiglia reale. Questi leader erano conosciuti per la loro forza e coraggio in battaglia e per la loro saggezza e giustizia nel governo.

Nel corso dei secoli, il nome Amir Walid è stato portato da molti personaggi importanti nella storia araba e islamica. Uno dei più famosi è Amir Walid ibn Abd al-Malik, che fu un califfo omayyade nel século VIII. Sotto il suo regno, l'Impero Islamico si espandeva notevolmente e raggiunse la sua massima estensione territoriale.

Oggi, il nome Amir Walid continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo arabo e islamico. È un nome popolare sia per i ragazzi che per le ragazze, anche se è più comunemente utilizzato per i maschi. È spesso associato con l'idea di forza, potere e leadership.

In sintesi, Amir Walid è un nome di origine araba che significa "principe potente e forte". Ha una storia antica e importante ed è stato portato da molti personaggi importanti nella storia araba e islamica. Oggi, il nome continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo arabo e islamico e rappresenta l'idea di forza, potere e leadership.

Popolarità del nome AMIR WALID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Amir Walid è stato scelto per solo 2 bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il nome Amir Walid non è molto popolare nel nostro paese, con un totale di sole 2 nascite registrate sinora.